Seleziona una pagina

THE ART FACTORY

Una Galleria d’arte 4.0

Dove artisti e robot collaborano per la stessa causa: l’arte!

 

Proximars logo

United States of NFT

Proximars Studio (2022)

United States of NFT è un’opera d’arte innovativa che combina l’uso della precisione robotica al mondo digitale attraverso vernice e pennello. I confini tra ciò che esiste nel mondo reale e quello digitale svaniscono. La serie consiste in 5 opere d’arte il cui codice QR realizzato con la vernice manda allo stesso link. L’opera d’arte funziona come una chiave per entrare in un mondo digitale parallelo. L’opera d’arte ricorda appunto la bandiera degli Stati Uniti d’America ma i colori sono invertiti. Il titolo fa riflettere l’osservatore sullo sviluppo del mondo digitale. L’opera fa anche da ponte all’entrata di Proximars nel mondo digitale

INTERAZIONE

Proximars Studio (2020)

Ci siamo immaginati di realizzare un’opera d’arte attraverso una performance lunare tra Primus e un’astronauta. Infine la prima opera realizzata verrebbe lasciata sulla luna e portate sulla terra 3 copie. Nella nostra immaginazione abbiamo trasportato Primus nello spazio attraverso l’Apollo 11 con astronauti a bordo. Una volta atterrati sulla luna, gli astronauti  si sono occupati prima di collare Primus e poi di schizzare il canvas mentre Primus realizzava il cerchio rosso.

ANDY_BOT

NO CURVES X PROXIMARS (2020)

La visione di Proximars e di NO CURVES viaggiano sullo stesso binarioL’artista si è affidato alla tecnologia robotica di Primus, robot antropomorfo in grado di ampliare le sue possibilità e di esprimere al meglio la sua filosofia artistica.
Un’edizione limitata dedicata al celebre Andy Warhol, dipinto secondo la personalità artistica di NO CURVES. Il soggetto è stato scelto perché rappresenta al meglio la fusione di diverse tecniche e tecnologie artistiche. L’originalità di ogni dipinto è garantita da un Certificato di Autenticità che contiene un ologramma unico, firmato dall’artista in persona. Questo contiene la foto dell’opera, il titolo, l’anno di creazione, la dimensione dell’edizioni e il numero dell’edizione limitata.