THE ART FACTORY

Le opere di Proximars

Attraverso l’interazione fra uomo e macchina nascono le opere di Proximars, un perfetto mix fra arte e design.
Ogni singolo pezzo va a comporre una vera e propria galleria d’arte innovativa,
costituita da esemplari unici e diversi gli uni dagli altri.

NO CURVES

Who is

NO CURVES è il nome dietro al quale si cela uno dei più celebri artisti del nastro (Tape Artist) del mondo intero. Conosciuto per il suo stile unico, geometrico, caratterizzato dalla totale assenza di curve e rotondità, la sua poetica si identifica come un universo di pixel, tecnologia digitale e visioni futuristiche, ma sempre segnato da una grande abilità manuale.
Il bozzetto di Andy_BOT realizzato da No Curves per Proximars

OPERE

ANDY_BOT

Robot: Primus, un robot antropomorfo dotato di un’avanzata tecnologia hardware e con un software di Intelligenza Artificiale. Le sue prestazioni di alto livello sono garantite dall’implementazione di motori altamente performanti, configurati per rispondere a qualsiasi esigenza artistica.

Materiali: Acrilico a base acquosa e nastri in poliestere su Dibond.

LA COLLABORAZIONE

PROXIMARS & NO CURVES

La visione di Proximars e di NO CURVES viaggiano sullo stesso binarioL’artista si è affidato alla tecnologia robotica di Primus, robot antropomorfo in grado di ampliare le sue possibilità e di esprimere al meglio la sua filosofia artistica.
Un’edizione limitata dedicata al celebre Andy Warhol, dipinto secondo la personalità artistica di NO CURVES. Il soggetto è stato scelto perché rappresenta al meglio la fusione di diverse tecniche e tecnologie artistiche. L’originalità di ogni dipinto è garantita da un Certificato di Autenticità che contiene un ologramma unico, firmato dall’artista in persona. Questo contiene la foto dell’opera, il titolo, l’anno di creazione, la dimensione dell’edizioni e il numero dell’edizione limitata.