CHI SIAMO
Una galleria d’arte innovativa
Forte di una profonda esperienza e attraversata da uno spirito di avanguardia che guarda al futuro, Proximars porta alla luce capolavori ad edizione limitata e numerata unendo rinomati artisti con tecnologie moderne, innovative e avanzate.Per ogni collaborazione, l’artista lavora con il nostro personale tecnico per sviluppare nuovi strumenti artistici e tecniche digitali. All’interno dell’intero processo gioca infatti un ruolo chiave la tecnologia, che per Proximars rappresenta un supporto fondamentale per la creazione di ogni lavoro.
Le opere che proponiamo non sono stampe o serigrafie realizzate in serie. Ogni artista sviluppa un progetto specifico per lo strumento espressivo e la tecnologia che gli mettiamo a disposizione.
Ciascun dipinto è diverso all’altro, perché l’interazione fra uomo e macchina ed i processi di produzione portano con sé piccole imperfezioni che fanno sì che ogni opera sia unica e mai la copia esatta di quella precedente. Le opere d’arte sviluppate sono tangibili e materiche. Questo ci permette di creare e aggiungere nuovi unici prodotti al panorama artistico.
Le collezioni, ottenute dall’interazione di uomo e robot, sono veri capolavori di intensa poesia e bellezza.

Luca Maitan
Fondatore e CTO

Davide Vercelli
Cofondatore, designer e direttore artistico

Simeone Maitan
Cofondatore
e Direttore finanziario

Mattia Parola
Cofondatore
e amministratore
STORIA
SETTEMBRE 2019
Nasce Proximars
OTTOBRE 2019
Il robot Primus viene implementato con software A.I.
NOVEMBRE 2019
Comincia la collaborazione con l’artista NO CURVES.
FEBBRAIO 2020
È il momento della prima interazione artistica fra NO CURVES e Primus.
SETTEMBRE 2020
NO CURVES e Proximars performano live dall’Art-Factory