Vision
Un nuovo concetto di arte
Proximars vuole democraticizzare l’arte e renderla un bene accessibile a tutti senza svalutarne la sua più intima essenza, promuovendo l’incontro fra l’artista e i nuovi strumenti tecnologici.
Valori
Umanità
Proximars crede fermamente che la robotica possa rappresentare un prezioso supporto per l’artista. Il braccio robotico antropomorfo impiegato per la creazione delle opere non sostituisce l’uomo nel suo processo creativo, ma si adatta alle più svariate necessità umane.
Consapevolezza
Rendere l’arte un bene di consumo accessibile a tutti non impedisce a Proximars di avere un approccio consapevole, evitando di produrre più di quanto sia l’effettiva richiesta del mercato.
Sostenibilità
Tutti i prodotti utilizzati da Proximars sono sostenibili. Il gruppo, inoltre, si impegna ogni giorno per ridurre le emissioni di Co2.
Approccio Lean
In linea con il Lean Thinking, Proximars promuove una responsabilizzazione delle risorse, che vengono impiegate solo quando necessarie, nonché un sistema volto al miglioramento continuo, alla lotta agli sprechi e alla centralità delle persone in ogni processo industriale.
Chi siamo
Proximars è la prima galleria d’arte 4.0 che promuove opere nate dall’incontro fra uomo e macchina.